Rv Basket: fucina di talenti!

Primo obiettivo da sempre dell’RV Basket è quello di coinvolgere il maggior numero di atleti offrendo loro la possibilità e le opportunità per arrivare al massimo delle loro prospettive. Vincere o perdere una partita o un campionato conta poco rispetto all’aver offerto o meno la possibilità ad un giovane di esprimersi ai livelli più alti.
E anche su questo fronte i risultati non tardano ad arrivare: negli ultimi 10 anni molti dei nostri giovani talenti hanno potuto “assaggiare” la pallacanestro di livello, mettendosi in vetrina in panorami di qualità, e qualche volta sfruttando al meglio le opportunità per far del basket qualcosa di più di uno sport “per tenersi in forma”.

Gabriele Salvato: classe ’90, gioca con ottimi risultati nella prima categoria Nazionale, la DNC, con la Virtus Padova. Arrivato da Fossò a 15 anni, ha concluso le giovanili a Roncaglia, vincendo 2 titoli provinciali e per 2 volte ha disputato finali regionali di categoria. Ancora oggi vive la Società, allenando l’under 13 e gli esordienti.

Dario Ludovico Maran: classe ’94, più recente prodotto della formazione RV Basket. Anch’egli gioca in DNC con il Basket Mestre, a attualmente sono al primo posto in classifica. Dario non ha ancora minutaggi altissimi, ma è una grande promessa per la categoria.

Mario Scarin (89), Mauro Pasquetto (90), Andrea Barcaro (91), Simone Lazzarin (91), Alberto Salmaso (92), Giovanni Giaccaglia (93), Alessandro Rigon (93), Giovanni Savarese (94), Filippo Trevisi (94), Edoardo Sarto (94): tutti giocatori che partecipano attivamente e con ottimi risultati, data la giovane età e la “formazione in corso”, alla nostra Serie D. Tutti loro sono nati e cresciuti nelle file del Basket Roncaglia o Union Vigonza, cioè dall’RV Basket. I più giovani partecipano anche al campionato di Promozione a Padova, dimostrando doti importanti e ancora molte capacità latenti. Nei prossimi anni siamo certi che potranno dire moltissimo nella pallacanestro regionale! Da sottolineare che tutti questi ragazzi continuano la collaborazione con la Società anche in altre veci: istruttori, allenatori, arbitri nel minibasket. Tutti hanno saputo interpretare la mentalità sportiva come un giusto dare/avere, trovando gratificazione nel VIVERE la pallacanestro e non solo nel giocarla.

Tommaso Sarto: classe ’92, milita nella formazione di Serie D all’Armistizio Padova, ma lo scorso anno ha fatto esperienza con la C2 del Petrarca. Ad oggi uno dei giocatori più “in palla” del campionato di “D”. Anche lui prodotto RV Basket, con cui ha giocato sin da piccolo (iniziato a Vigonza) per terminare con le giovanili (ultimi due anni a Roncaglia in u19 Elite).

E non è ancora finita: in serbo l’RV Basket ha ancora un mazzo colmo di assi:
Gianluca Levorato (97), Tommaso Krivicic (98), Andrea Marinello (99), Lorenzo Toniolo (00) fanno tutt’ora parte della cerchia dei convocati ai Centri Tecnici Federali, ed hanno ed avranno modo di vivere esperienze importanti anche a livelli più alti!

Quest’anno poi è iniziato il progetto di qualificazione per i 2001, coinvolti a Marzo nel Trofeo delle Provincie Venete. Ad oggi sono 3 i giocatori marchiati RV Basket: Sumiti Sebastiano, Bano Luca e Filippi Nicola. A loro un sentito augurio per la loro avventura, che sarà certamente formativa e preludio di una lunga storia nella nostra Pallacanestro marchiata RV Basket!

IN BOCCA AL LUPO!!!

data pubblicazione: 5 febbraio 2014
di svale
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Via Marconi 44, 35020 - Ponte San Nicolo' (PD)
  • Indirizzo palestra Palestra: Palestra Comunale - Via Don Orione, 35020 - Ponte San Nicolo' (PD)
  • Contattaci via telefono Antonio Dicensi +39 335/8020010
  • Contattaci via mail 008217@spes.fip.it | basketroncaglia@gmail.com
  • facebook page facebook page
Gallery Tips

Nessuna Foto Presente

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket