Monselice Basket: Santangelo F. 5,
Turetta D. (K),
Contato M.,
Venturini F.,
Cesarotto U. 6,
Fincato A. 8,
Vergani F.,
Voltan A.,
Calore G. 2,
Buson R. 7,
Ruffin N. ne,
Brigo D. 33.
All.re: Baraldo.
Basket Roncaglia: Bellato L. 4,
Dal Corso L. ne,
Favaron F. 4,
Garbo A. 3,
Giaccaglia G. 9,
Gioia S. 5,
Lazzarin S. 18,
Lazzaro M. 18,
Pasquetto M. 4,
Rigon A.,
Savarese G.,
Volpato M. 6.
All.re:
Bulla.
Roncaglia giunge in quel di Monselice con 5 dodicesimi degli efettivi "out of order", quasi tutti negli stessi ruoli...., ritorno in panca per Dal Corso ma solo per riabituarlo all'atmosfera competitiva dopo 5 settimane di inattività....
Tornando alla disputa un Roncaglia opaco e con le frecce spuntate soffre un Monselice che per i primi due quarti non è mai domo...
Nel primo quarto il Roncaglia parte bene con uno 6 a 0, ma si fa recuperare concedendo 17 punti agli avversari tutti nel pitturato, troppi per gli standard difensivi del Roncaglia, il quarto si chiude sul più 1 per gli ospiti.
Secondo quarto peggio del primo, un "monumentale" Brigo sostiene.....Brigo... di fatto gioca 40 ne mette 33 su 61, 28 per il resto dei compagni....!
Per fortuna del Roncaglia un Super Lazzarin si danna alla morte per contenere il "totem" avversario, non si osa pensare quanti ne potrebbe aver messi senza questo "sacrificio" difensivo !
Al rientro dall'intervallo lungo cambia la musica, Roncaglia preme sull'acceleratore e piazza un parziale di 9 a 24 raggiungendo anche i 20 punti di vantaggio.
Ultimo quarto giocato a mantenere il vantaggio, ma come già detto il Brigo, che non si capisce come possa essere ancora a zero punti, continua a macinare canestri....riducendo lo scarto a 10 punti !
Chapeau alla squadra del Brigo che meriterebbe posizioni diverse dall'attuale, ma forse un solo giocatore non basta...
Il Camerlengo
di Redazione PlayBasket