Armistizio Patavium Vs Basket Roncaglia
47 - 61
Armistizio: Ramigni 11, Calore 5, Zen 5, Conti, Franceschi, Carpesio 5, Pace 7, Miazzo 8, Rampazzo 4, Vessio 2. T.L. 8/11
All. Fiorotto.
Roncaglia: Contin 15, Piccolo, Nicoletto, Salvato 10, Romani 4, Maniero, Pavan 5, Pizzocaro 21, Michielli 2, Scarparo 4. T.L. 23/37
All. Zecchinato.
Nel palazzetto gremito di via Ca Rasi, il Basket Roncaglia vince gara 2 della finale del campionato di Promozione Maschile e conquista la serie D. Partita ottimamente arbitrata e combattuta punto a punto sulla scia di gara-1 contro un Armistizio che si è dimostrato combattivo e leale, ma che alla fine nulla ha potuto per agguantare la "bella" a Ponte S. Nicolò. Il risultato finale dice 61 a 47 per gli ospiti ed evidentemente parla di una partita giocata soprattutto sull' agonismo difensivo da ambo le parti, che ha visto il Roncaglia sempre avanti e che ha sempre saputo riproporsi quando i padroni di casa sono riusciti a ridurre svantaggi di oltre dieci punti a sole tre lunghezze.
Alla fine braccia al cielo e gioia incontenibile per la band di coach Zecchinato al termine di una stagione piuttosto travagliata ma intensissima; per la Commerciale Pneumatici, neoretrocessa, è di nuovo serie D questa volta però con la soddisfazione di una finale vinta sul campo; enorme la soddisfazione anche del presidente Ippolito e di tutta la dirigenza per un' annata che ha regalato la gioia di alzare la coppa dei primi classificati oltre alla salvezza dell' altra squadra della società che milita sempre in Promozione, il neopromosso Basket Ponte S. Nicolò,.
Si riparte quindi la prossima stagione con l' obiettivo, ancor più difficile, della salvezza che si cercherà di raggiungere per quanto possibile con i propri mezzi confermando la politica di valorizzazione del proprio settore giovanile.
di kik