C.S.Martino Vs Basket Roncaglia
57 - 74
Una commerciale Abulica e troppo presuntuosa incappa in una brutta serata in quel di Limena contro la giovane formazione del Campo San Martino.
Partenza a razzo degli ospiti che con facilità disarmante sforano ancora quota 30 punti nel primo quarto di una partita che sembra la fotocopia della prima di campionato; coach Zecchinato, memore della precedente prestazione, prova a mischiare le carte in tavola nell’intento di provare uomini e soluzioni diverse cambiando l’intero quintetto nella seconda frazione. E qui iniziano le note dolenti; i suoi ragazzi vengono colti di sorpresa dalla grintosa zona-press della formazione locale che mette in seria difficoltà i portatori di palla scesi in campo forse troppo freddi, il Campo San Martino ne approfitta limando via qualche punticino in prossimità dell’intervallo.
Nel terzo quarto però i giallo-blu anziché tentare di affondare il colpo si limitano a giochicchiare al piccolo trotto contro una formazione che caparbiamente riesce a mantenersi sempre in linea di galleggiamento; confusione, scarsa circolazione di palla ed avventate scelte di tiro bloccano una Commerciale davvero brutta in una partita che a metà dell’ultimo quarto appare addirittura riaperta quando i padroni di casa si avvicinano a -8. Qui il Roncaglia, forse stimolato a dovere dal pericoloso riaggancio, si profonde in un break fulmineo che lo riporta a +20 affossando definitivamente una partita buona esclusivamente per i due punti racimolati.
Mea culpa da parte di tutto lo staff per una serata affrontata in maniera superficiale che ha visto un atteggiamento un po’ troppo sfrontato e presuntuoso, il Campo San Martino ha pienamente dimostrato che quest’anno nessuno farà sconti e che non sì può scendere in campo con l’intento di dare 40 punti all’avversario per il solo fatto di essere sulla carta più forti, è sempre e solo il campo che semmai avvalora questa tesi, e quantomeno le partite bisogna prima giocarle.
di rhapsody