San Martino di Venezze Vs Basket Roncaglia
80 - 73
San Martino di Venezze:
n/a
(22–24, 40–41, 57–59, 81-73)
Roncaglia: Contin 22, Piccolo 3, Nicoletto N.E., Salvato 8, Romani 2, Maniero, Pavan 5, Michielli 24, Scarparo 9.
All.re: Zecchinato.
Arbitri: Finizio di Padova, Gallo di Monselice.
La Commerciale più brutta e rattoppata della stagione getta via l’occasione di chiudere il conto col San Martino di Venezze nella gara di ritorno del primo turno di play-off.
In una partita costantemente punto a punto i ragazzi di coach Zecchinato non hanno mai dato l’impressione di esserci con testa e gambe, pur conducendo spesso nel punteggio, ma mai in maniera decisa.
Difesa scialba per tutto l’incontro e l’immancabile amnesia offensiva quando la stanchezza è salita in cattedra hanno condannato un Roncaglia arrendevole ad una meritata sconfitta, non giustificabile col semplice alibi della giornata storta. Il San Martino di Venezze si è dimostrato decisamente più tonico e molto più motivato, dando lezione di impegno ed abnegazione alla svogliata formazione gialloblù che ha giochicchiato per tutto l’incontro sperando forse di portare a casa la partita grazie a qualche zampata decisiva nel finale.
Ed invece passando per un corollario di tiri liberi sbagliati ed errate conclusioni da sotto il sigillo decisivo l’hanno messo i bravi e volenterosi polesani con due pesantissimi centri dall’arco dei 6.25 scaricati con precisione chirurgica dinnanzi ad una difesa gialloblù totalmente scoordinata ed inesistente che ha scoperto crateri clamorosi ai precisi tiratori di casa.
L’equilibrio che aveva caratterizzato tutto l’incontro è così stato scardinato all’ultimo giro di lancette di una partita che solo nel finale ha trovato la sue piega decisiva, consentendo alla formazione di casa di centrare una esaltante vittoria.
Ora tutto rimandato alla bella, in condizioni fisiche e psicologiche pessime e col rischio di buttare via una stagione che comunque sinora non ha prodotto nulla di esaltante.
di kronka