Basket Roncaglia Vs San Martino di Venezze

75 - 47
San Martino di Venezze: n/a

(13–15, 27–26, 46-33, 75-47)

Roncaglia: Contin 11, Conte, Salvato 15, Romani 7, Peron 4, Maniero 5, Pavan 2, Pizzocaro 2, Michielli 15, Scarparo 14.
All.re: Zecchinato.
T.L. 11/23

S.Martino di Venezze: De Martini 7, Brizzante 3, Gambarin 7, Cecchettin 2, Mischiatti 1, Costa 3, Costa 16, Lucchin 11, Salva N.E., Scodeggio, Varolo.
All.re: Barbierato.
T.L. 5/12

Arbitri: Rossi di Limena, Lucifora di Conselve


Davanti ai giovani polesani del San Martino di Vanezze la compagine di coach Zecchinato gioca di esperienza e porta a casa altri due punti in maniera piuttosto netta.
La partenza come ultimamente spesso accade non è delle migliori, gli ospiti appaiono più determinati e concentrarti dei padroni di casa conducendo spesso nel punteggio seppur in maniera marginale e senza mai affondare alcun allungo. Dal canto suo la formazione gialloblù gioca decisamente al piccolo trotto limitandosi a ricucire in maniera tempestiva i piccoli strappi che la giovane formazione avversaria tenta di dare all'incontro, così un primo ed un secondo quarto praticamente identici conducono la partita all'intervallo sul punteggio di 27 a 26 per i padroni di casa.
Alla ripresa delle ostilità la musica però cambia, lasciati da parte ritmi sonnacchiosi e difesa approssimativa la Commerciale si fa più concreta spingendo sull'acceleratore e stringendo le maglie difensive, ne nasce un primo cospicuo strattone che le consente di chiude la terza frazione sul +13 con soli 7 punti concessi agli avversari; l'ultima frazione è il prosieguo della terza, Commerciale determinata a rimpolpare il bottino ed ospiti che pur combattendo generosamente non riescono a limitare il passivo cedendo di schianto nel finale ad una Commerciale mai paga che pur nettamente avanti nel punteggio trova determinazione e concentrazione per provare positivamente anche le soluzioni più complicate.
Positivo il finale in crescendo della formazione di casa che ha comunque sempre dato l'impressione di poter accelerare quando necessario, ottima la distribuzione di punti con ben 5 uomini in grado di colpire dall'arco dei tre punti e decisamente sopra le righe la prestazione del duo Scarparo-Salvato per precisione e concretezza. Pizzocaro presente a referto ma praticamente out causa influenza ed arbitraggio sicuramente imparziale ma forse un po' permissivo in certi frangenti, dove alcuni ruvidi contatti hanno rischiato di inasprire gli animi in un incontro comunque sostanzialmente corretto.
Tra le fila ospiti buona prestazione di Costa condita da un paio di canestri piuttosto acrobatici.

di kronka
Serie C2003/2004
Girone A »
« Poule Play-Off »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket