RV basket al palasport di Vigonza si presenta all’appuntamento in striscia positiva di due vittorie consecutive.
La sfidante di giornata è Vicenza BG, squadra giovane e atletica: il match promette intensità, velocità, aggressività e corsa; L’inizio non delude le attese.
In apertura, Pasquetto mette subito il turbo e mantiene la squadra di casa a contatto del buon inizio degli ospiti; la partita è intensa, si corre molto da entrambe le parti, ma grazie ad una buona difesa di squadra, porta a parecchie palle rubate e conseguenti contropiedi, buona presenza a rimbalzo offensivo, un Lazzaro immarcabile spalle a canestro, RV va al riposo lungo sul +24.
Al nuovo via, il pressing difensivo molto aggressivo da parte di Vicenza, già “assaggiato” a sprazzi nel primo tempo, mette in particolare difficoltà i padroni di casa, che subiscono in un minuto un parziale di 8 a 0, costringendo coach Ferro al time-out. Da qui il match torna sui binari giusti per RV, che non “dilaga” ma mantiene fino alla fine il distacco di 20-25 punti dagli avversari.
Si corre e si segna molto durante la partita. RV chiude con 104 punti realizzati, di cui 50 di un incontenibile Lazzaro. Buone anche le prove di Rigon e Volpato in cabina di regia, del già citato Pasquetto e di Lazzarin, ma nel complesso di tutta la squadra, soprattutto nel primo tempo, mostra miglioramenti in fase difensiva, nota negativa di questo inizio di stagione.
Terza vittoria di fila dunque per RV: la strada intrapresa è quella giusta, ed è con questa consapevolezza, con il gioco e la mentalità del primo tempo, che deve affrontare la prossima insidiosa trasferta, domenica prossima 8 dicembre a Verona contro Villafranca, prima in classifica.
RV Basket - Ufficio Stampa
di Redazione PlayBasket