Basket Roncaglia Vs Marcon Basket

48 - 69
(13-20, 8-15; 16-12, 11-22)
Basket Roncaglia: Brendolin M. 2, Paoli S. 8, Gigante F. 2, Rigato M., Zanetti A. ne, Zambonin G. 7, Pertot A. ne, Massaro K. 5, Dal Bianco A. 3, Marinello A. (K) 17, Tarussio D. 2, Andolfo P. 2.
All.re: Salvato.
Marcon Basket: n/a

Il risultato finale della partita di domenica contro Marcon forse ci penalizza oltre i nostri demeriti. A circa quattro minuti dalla sirena finale i ragazzi di coach Salvato, pur avendo inseguito per tutta la gara, erano a soli cinque punti dagli avversari, palla in mano, e l’inerzia sembrava dalla loro parte; un paio di sciagurate palle perse hanno però ridato il comando del gioco agli avversari che, aiutati anche dal tracollo finale dei nostri, hanno chiuso in scioltezza e senza appello. Abbiamo incontrato una delle squadre sicuramente più in forma del campionato, e tutto sommato siamo usciti dal campo a testa alta. Contro una formazione che ci ha sempre fatto tanto soffrire, e poco segnare, abbiamo condotto una gara piuttosto ordinata e abbastanza solida in difesa (gli stessi avversari hanno segnato più di 20 punti solo nell’ultimo periodo). A condannarci sono state le basse percentuali nel tiro ed i rimbalzi, dove i lunghi di Marcon hanno dominato.
Dopo la partita di andata avevamo scomodato Nelson Mandela, al termine di una prestazione tra le più brutte dell’intero campionato; decisamente meglio questo ritorno dove, pur sconfitti, i nostri “ragazzi del ‘99” (assente il 2000 Toniolo per l’impegno in mattinata con i playoff Under 14) hanno saputo rimanere in partita per 36 minuti. La gara è presto riassunta, con Marcon che prende subito margine nel primo quarto, concluso 13-20; nel secondo Roncaglia non riesce a ridurre lo svantaggio, pur avendo due o tre volte, sul 17-24, la possibilità di rientrare. Coach Seno mette i suoi a zona, i nostri tiri non entrano, e con tre contropiedi Marcon riprende il largo. 21-35 a metà gara, ma alla ripresa del gioco una tripla di Zambonin e un canestro di Marinello riaccendono le speranze. Pronto il time-out ospite, quanto basta perché i veneziani riprendano l’inerzia del gioco e si riportino a +13 (28-41); ancora una tripla di Paoli dà la carica ai gialloblu, che chiudono il periodo con un parziale di 16-12 e si riportano ad una distanza “possibile” (37-47). Come il terzo, anche il quarto periodo vede una buona partenza dei nostri (4-0), che finalmente riescono a conquistare qualche rimbalzo, limitando l’attacco avversario e ottenendo alcuni secondi tiri in attacco. Con il 7-2 parziale si arriva così sul 44-49 e si comincia a sperare in una clamorosa rimonta: i bianchi ospiti hanno però concesso solo una pausa, le due palle perse già menzionate si trasformano in quattro punti sonanti e di lì alla fine Marcon infila un inesorabile 20-4 per il +21 finale.
La prossima ci vedrà impegnati a Mestrino contro i Raptors, che di sicuro vorranno cancellare la sconfitta di un solo punto patita nel derby di andata. Dopo una fase centrale di campionato un po’ burrascosa, i ragazzi di coach Benetollo hanno ripreso a marciare forte e non vorranno certo fermarsi. Con la grinta giusta potremo affrontare anche questo impegno in maniera efficace, quindi sotto con il lavoro in palestra e... in bocca al lupo!


di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#4] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#9] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#16] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#18] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#19] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#21] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  48 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 15 Gold2013/2014
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket