Marcon Basket Vs Basket Roncaglia

56 - 30
Marcon Basket: n/a
Basket Roncaglia: Paoli S. 6, Toniolo L. 3, Gigante F. ne, Savio E., Zanetti A., Zambonin G., Pertot A., Massaro K. 7, Dal Bianco A. 4, Marinello A. (K) 7, Tarussio D. 1, Andolfo P. 2.
All.re: Salvato.
TL: 7/16, T2P: 10/44, T3P: 1/11

Opaca e brutta prestazione dei nostri Under 15 sabato sera in terra veneziana: si torna da Marcon con le ossa rotte, e soprattutto abbiamo dimostrato ancora una volta un grande imbarazzo e incapacità di costruire i giochi in attacco e di concludere le fasi di possesso con efficacia. 22% da due (10/44), 9% da tre (1/11) e 43% ai tiri liberi (7/16) sono numeri che in questa categoria hanno un unico significato: una brutta figura!
Dopo la prima metà gara appena discreta, con la squadra comunque in partita anche se sempre all’inseguimento degli avversari, abbiamo assistito ad un crollo totale al rientro dagli spogliatoi. Dopo la trasferta di Scorzè eravamo convinti che non avremmo più assistito a venti minuti di gioco (due interi periodi) con appena 8 punti nel carniere gialloblu, ma purtroppo questo incubo si è ripetuto anche a Marcon. Gioco facile dunque per i veneziani, che praticamente non hanno trovato resistenza negli 1vs1, e che quando vedevano i loro tiri respinti dal ferro non faticavano molto a conquistare rimbalzi in attacco e seconde opportunità di tiro. Dall’altra parte poca lucidità, anche senza grossa pressione degli avversari, e tante, troppe soluzioni individuali forzate e inopportune. Nemmeno le rotazioni di coach Salvato riescono a trovare il bandolo della matassa e dare la scossa alla squadra; nell’ultimo quarto Marcon dilaga e chiude con un vantaggio di ben 26 punti, staccandoci anche in classifica. Serva di lezione.
Ci farà visita domenica prossima la forte compagine dei Mestrino Raptors, che dal secondo posto in classifica ci guardano dall’alto con ormai 8 punti di distacco e di sicuro intendono continuare la loro striscia di vittorie. Serve in questo derby patavino una prestazione orgogliosa e gagliarda dei nostri ragazzi, per dimostrare a coach Salvato, ma soprattutto a loro stessi, che la squadra vale la categoria regionale e può giocarsi alla pari tutte le partite. Come ci ha dimostrato di recente la gara contro Castelfranco, anche una sconfitta può rinfrancare, quando si esce dal campo avendo dato tutta l’energia possibile e l’impegno che questo campionato merita.
“Vincitore è chi non smette mai di sognare” (lo ha detto Nelson Mandela): non mollate adesso ragazzi, fateci vedere che valete!


di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Paoli S. [#7] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniolo L. [#8] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Savio E. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanetti A. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#16] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#18] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#19] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#21] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  30 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 15 Gold2013/2014
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket