Torreglia Vs Basket Roncaglia sq.B
54 - 42
Inizio di campionato con vittoria per il Torreglia che nonostante tutto non convince né l’allenatore né i giocatori. La squadra che si allena assieme da poche settimane scende in campo un po’ intimidita forse per la prima partita ufficiale: nel primo quarto è la tensione che gioca un ruolo determinate: pochi punti, tanti errori e un po’ di iniziative personali fanno restare le due squadre in una situazione di sostanziale equilibrio. E’nel secondo quarto che invece si è decisa la partita: il gioco diventa un po’ più fluido e capace di coinvolgere tutti i componenti della squadra di casa, che sommato ad una buona precisione al tiro dalla media distanza e ad una discreta intensità in difesa fa racimolare 22 punti che permettono di prendere il largo e di distaccare il Ponte San Nicolò (all’intervallo sul tabellone +14 per Torreglia).
Al rientro in campo, dopo la pausa, però la concentrazione non è alle stelle, anzi diventano molti i palloni e le occasioni perse (solo 6 punti, constatando anche una media del tutto insufficiente dalla lunetta), e sfuma la possibilità di chiudere il match con un altro allungo. Nel quarto periodo sono ancora le disattenzioni (soprattutto a rimbalzo) a farla da padrone e la partita si riallinea con una situazione di sostanziale equilibrio che porta al successo la squadra di casa dopo il fischio finale.
Torreglia parte con una vittoria, consapevole però che dovrà lavorare intensamente per poter competere con squadre più forti e ben organizzate.
di Luma