Basket Roncaglia sq.B Vs Acf P.S.Nicolò
53 - 57
(13-19; 16-9; 12-19;12-10)
Basket Roncaglia sq.B: Bertolin R. 6,
Faggin M.,
Friso M.,
Gardin N.,
Ippolito M. 6,
Maioli N. 22,
Maniero F. 7,
Nicoletto F. 5,
Pasquetto F. 5,
Zaggia M. 2.
All.re:
Tognon.
Acf P.S.Nicolò:
n/a
2o Arbitro: Chinchio Rossano di Padova (PD)
Inviato da Maxx su 6/11/2006 8:44:10
Sfortunato esordio per la Prima Divisione che con un pò di precisione ai tiri liberi poteva portare a casa i due punti.
Esordio stagionale per i ragazzi di Tognon che nella partita contro l’Acf restano in partita fino agli ultimi secondi ma perdono causa soprattutto la cronica carenza ai tiri liberi( una ventina gli errori). La partita non è stata bella e numerosi sono stati i falli fischiati dalla coppia arbitrale, novità nel campionato di Prima Divisione dove fino all’ anno scorso c’era un solo arbitro. Nel primo quarto la partita è sostanzialmente equilibrata con l’Acf che però negli ultimi minuti della frazione grazie alla precisione nei tiri liberi riesce a portarsi avanti di sei punti. Nel secondo quarto la squadra di casa reagisce bene e con un’ottima difesa recupera man mano il punteggio fino a chiudere in vantaggio a metà gara. Il terzo periodo vede nuovamente la squadra ospite portarsi avanti di qualche punto che si rivelerà alla fine decisivo perché nell’ultima frazione, nonostante i numerosissimi tiri liberi effettuati( e sbagliati), il Roncaglia si porta ad avere la palla del pareggio ad otto secondi dalla fine ma non riesce a concretizzare l’opportunità e lascia così i due punti alla formazione ospite.
Acf: Bettanini 4, Zambon 7, Piva 2, Cameran 14, Rancan 3, Furlan 2, Varotto 13, Zorzi 5, Ongaro, Perillo 7
di nikthequick
VENERDI' 3 NOVEMBRE
Roncaglia Basket vs A.C.F. Basket - Buona la prima per coach Cazzaro! L'ACF Basket porta a casa i primi due punti con una squadra ancora in rodaggio, che presenta innesti e defezioni ma che nel complesso gira bene in campo. Allunga subito nel primo quarto, per poi farsi raggiungere dagli avversari, in pieno stile ACF. Quindi tutto da rifare al rientro dagli spogliatoi. Piacevole ritorno in maglia giallonera del Puffo Furlan e del Soldatino Ongaro. Da sottolineare l'unica bomba giallonera di Varotto e un Cameran in grande serata. Altra nota positiva finalmente una buona media dalla lunetta, come dimostra il tabellino.
Finale: 53-57 (Parziali: 13-19 16-9 12-19 12-10)
Roncaglia Basket: Bertolin 6, Zaggia 2, Nicoletto 5, Faggin 0, Friso 0, Gardin 0, Maniero 7, Maioli 22, Pasquetto 5, Ippolito 6.
A.C.F. BASKET: Bettanini 4, Zambon 7, Piva 2, Cameran 14, Rancan 3, Furlan 2, Varotto 13, Zorzi 5, Ongaro 0, Perillo 7.
Tratto dalle news del sito www.acfbasket.it
di rinco