Basket Conselve Vs Basket Roncaglia sq.B
63 - 62
Basket Conselve:
n/a
Basket Roncaglia sq.B: Clonfero F.,
Clonfero R. 5,
Danieli A. 15,
Gardin N. 4,
Ippolito G. 5,
Ippolito M. 16,
Pasquetto F.,
Querenghi G. 2,
Zaggia M. 9,
Zanoni P. 6.
All.re:
Tognon.
E' stata una partita inaspettata quella di mercoledì tra il Conselve B e il Basket Roncaglia. Inaspettata perchè i pronostici erano tutti a favore degli avversari e nonostante questo lo scarto a fine partita è stato solo di un misero punticino.Infatti la partita è stata palpitante e anche un pò troppo "rude", colpa anche di un arbitro che
non ha saputo tenere a freno le "esuberanze" delle due squadre. Partenza sprint del Basket Roncaglia che tramortisce il Conselve B convinto di fare una passeggiata e, nonostante alla fine del secondo tempo il Conselve B riesca a rimontare il passivo di 15 punti portandosi sotto di solo di 4 si vede che è in netta difficoltà davanti ad una squadra compatta e che trova nei tiri da tre di Ippolito, Danieli e Zaggia una efficacia finalmente allineata alle potenzialità della squadra.
Nonostante già i primi due tempi si siano fatti notare per una certa "fisicità" da parte dei giocatori del
Conselve i secondi due diventano quasi una partita di rugby senza che l'arbitro (nonostante un fallo tecnico fischiato per parte) riesca a raffreddare gli animi. Negli ultimi 3 minuti succede un pò di tutto: il Conselve riesce con estrema fatica a prendete la testa della gara, durante l'ultimo minuto una contestazione sul punteggio scalda ancora di più (come se ce ne fosse stato bisogno..) gli animi e gli ultimi nove secondi scorrono per il Basket Roncaglia come una beffa su un fallo a rimbalzo a favore non visto dall'arbitro e una sconfitta per 63 a 62 che francamente, visto l'andamento della partita, i nostri ragazzi non si meritavano per nulla.
Onore ai nostri ragazzi che hanno lottato fino all'ultimo nonostante siano stati "picchiati" dalla squadra avversaria che di certo si ricorderà di noi... E ora l'ACF!
di Inza